Menu

ISOLAMENTO IN CELLULOSA

economico, veloce e pulito

header photo
ISOLARE LA PARETE

L'isolamento delle pareti prevede il riempimento delle intercapedini murarie, utilizzando materiale isolante sfuso di fibra di cellulosa, un si stema economico e naturale per isolare la propria casa.

L’insuflaggio della cellulosa nell’intercapedine muraria può essere praticato sia in nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni, ed è soprattutto indicato per isolare le pareti degli appartamenti e ville abitate, uffici, scuole ed edifici religiosi, in quanto il sistema è estremamente poco invasivo, infatti in meno di una giornata è possibile installare il materiale isolante in tutti i muri perimetrali di un’abitazione:

In primo luogo si procede all’ispezione della cavità muraria tramite endoscopio, per verificare lo stato dell’intercapedine e la presenza di impedimenti che potrebbero ostacolare il corretto riempimento con la cellulosa. La parete viene successivamente perforata eseguendo piccoli fori secondo uno schema che garantirà la distribuzione ottimale dell’isolante e la densità prevista dalla normativa. La cellulosa verrà poi insufflata all’interno dell’intercapedine muraria con l’ausilio di una macchina specifica per l’insuflaggio della cellulosa, procedendo con un foro per volta dal basso verso l’alto. Prima di chiudere i fori praticati, si procede al controllo della posa,  verificando densità e quantità di materiale installato

Grazie alle particolari proprietà dei fiocchi di cellulosa, le caratteristiche isolanti e di densità  sono garantite nel tempo, senza nessun effetto di assestamento e calo  del materiale all’interno dell’intercapedine.

Immagine correlata contattaci  0458005693

book fotografico dei cantieri con isuflaggio di fiocchi di cellulosa nelle pareti

Immagine correlata contattaci  0458005693

contattaci ora per sopralluogo e preventivo gratuiti

 

Immagine correlata contattaci  0458005693

Soluzionienergetiche fornisce un servizio TUTTO INCLUSO:

- sopralluogo di un tecnico per la valutazione della fattibilità dell'intervento con preventivo di spesa gratuito

- analisi energetica dell'unità abitativa prima dell'intervento

- intervento di isolamento pulito e in un solo giorno anche dall’interno di appartamenti abitati 

- assistenza e direzione lavori con architetti consulenti CasaClima

- assistenza fiscale per detrazione 65% 

- pratica Enea per usufruire dell'incentivo del 65% con invio documentazione e asseveramento dei lavori

- rilascio dell’Attestato di Prestazione Energetica (APE) con invio al catasto energetico della Regione Veneto